Consegna standard

La consegna standard prevede il recapito della merce a piano strada, concludendosi con lo scarico dal camion. In caso di colli particolarmente pesanti o ingombranti, è richiesta la collaborazione del cliente con il corriere per completare lo scarico.

La consegna a piano strada richiede che sia il cliente a gestire il trasporto dei prodotti acquistati fino all’interno della propria abitazione.

La consegna non include un preavviso telefonico da parte del corriere. Se al momento del primo tentativo di consegna non viene trovato nessuno, il corriere effettuerà un nuovo tentativo il giorno successivo. In caso di ulteriore mancata consegna, il destinatario sarà tenuto a ritirare la merce presso la filiale di competenza.

Costi: 25€ per tutti i prodotti, esclusi letti e divani (Richiedere preventivo*).

Consegna standard con appuntamento

La consegna su appuntamento prevede una chiamata da parte del corriere, il quale contatterà direttamente il destinatario per accordarsi sul giorno di consegna (non è previsto un orario preciso, ma piuttosto una fascia oraria di 2 ore).

Essa avviene a piano strada, terminando con lo scarico della merce dal camion. Per colli particolarmente pesanti o voluminosi, è necessaria la collaborazione del cliente con il corriere durante lo scarico.

Se il corriere non trova nessuno al primo tentativo, riproverà il giorno successivo. Se anche in questo caso non dovesse riuscire a effettuare la consegna, il destinatario dovrà ritirare la merce presso la filiale di riferimento.

Costi: 35€ per tutti i prodotti, esclusi letti e divani (Richiedere preventivo*).

Consegna al piano

La consegna al piano consiste nel recapitare la merce direttamente all’interno dell’abitazione. Si tratta di un servizio aggiuntivo selezionabile e indicato tra le opzioni di spedizione presenti nel carrello.
Prevede una chiamata da parte del corriere, il quale contatterà direttamente il destinatario per accordarsi sul giorno di consegna (non è previsto un orario preciso, ma piuttosto una fascia oraria di 2 ore).

In base al tipo, alle dimensioni e al peso della merce, il servizio può essere gestito da corrieri differenti e potrebbe richiedere un tempo di consegna maggiore, fino a 2 settimane in più rispetto alla tempistica indicata sull’articolo.

In alcuni casi il servizio di consegna al piano può includere anche il disimballo e lo smaltimento degli imballaggi direttamente da parte del corriere.

È responsabilità del cliente assicurarsi che la consegna sia tecnicamente fattibile, verificando che le zone di passaggio siano sufficientemente ampie in altezza e larghezza.

Fornire informazioni parziali o errate potrebbe causare l’impossibilità di portare i colli all’interno dell’abitazione; in tal caso, la merce potrebbe essere lasciata a livello strada o in un’area intermedia, senza diritto a rimborsi.

Per informazioni sui costi, richiedere preventivo* specificando l’indirizzo di consegna.

Consegna al piano + montaggio

La consegna al piano, oltre a prevedere la consegna all’interno dell’abitazione, include anche un servizio di montaggio, ove specificato.

Il servizio di montaggio è particolarmente utile per prodotti complessi o ingombranti, come mobili o elettrodomestici, e viene svolto da personale qualificato. Tuttavia, la disponibilità e i tempi di esecuzione potrebbero variare in base alla tipologia di merce e alle esigenze logistiche. Il montaggio può richiedere un tempo di consegna più lungo, in quanto la coordinazione del personale e l’organizzazione dell’intervento devono essere gestite con precisione.

È importante che il cliente si accerti che lo spazio disponibile sia adeguato per montare e sistemare correttamente la merce. Fornire informazioni incomplete o non corrette potrebbe comportare difficoltà nella realizzazione del servizio, portando alla possibilità che i colli vengano lasciati a livello strada o in punti intermedi, senza possibilità di richiedere un rimborso o di completare il montaggio.

Per informazioni sui costi, richiedere preventivo* specificando l’indirizzo di consegna.

Ritiro in negozio

Il ritiro diretto è disponibile dal lunedì al venerdì presso la nostra sede in via Livornese Est 142, 56035 Perignano (PI).

È possibile effettuare il ritiro prenotando un appuntamento al numero 3274868131 oppure inviando un’e-mail a info@menichinistore.it

I prodotti vengono imballati utilizzando materiali resistenti per garantire un trasporto sicuro, tenendo conto della scelta del corriere più adatto alla tipologia di merce da spedire.

*È possibile richiedere un preventivo inviando un’e-mail a info@menichinistore.it oppure tramite WhatsApp al numero 3274868131.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dei prodotti e alla destinazione finale. Il preventivo è indicativo e non comporta alcun obbligo di acquisto fino a quando non verranno inseriti tutti i dati richiesti e confermata la richiesta d’ordine. Il cliente può fornire informazioni aggiuntive utili per facilitare la consegna.

MenichiniStore informerà il cliente via WhatsApp, numero telefonico oppure e-mail dell’imminente spedizione, fornendo tutti i riferimenti necessari per monitorare il pacco. Le consegne vengono effettuate dai corrieri nazionali e internazionali dal lunedì al venerdì, durante l’orario lavorativo stabilito dai corrieri stessi, che non può essere influenzato da MenichiniStore.

Eventuali variazioni nei tempi di consegna, sia anticipi che ritardi, rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto o comunicati tramite e-mail o telefono, che non siano prevedibili al momento dell’ordine ma emergano durante le fasi di preparazione o produzione, saranno prontamente notificati non appena MenichiniStore ne verrà a conoscenza.

Hai bisogno di aiuto?
Telefono WhatsApp