Consegna standard
La consegna standard prevede il recapito della merce a piano strada, concludendosi con lo scarico dal camion. In caso di colli particolarmente pesanti o ingombranti, รจ richiesta la collaborazione del cliente con il corriere per completare lo scarico.
La consegna a piano strada richiede che sia il cliente a gestire il trasporto dei prodotti acquistati fino all’interno della propria abitazione.
La consegna non include un preavviso telefonico da parte del corriere. Se al momento del primo tentativo di consegna non viene trovato nessuno, il corriere effettuerร un nuovo tentativo il giorno successivo. In caso di ulteriore mancata consegna, il destinatario sarร tenuto a ritirare la merce presso la filiale di competenza.
I costi di spedizione variano in base al tipo di prodotto e alla quantitร acquistata.
Il totale verrร calcolato automaticamente al momento del checkout.
Consegna standard con appuntamento
La consegna su appuntamento prevede una chiamata da parte del corriere, il quale contatterร direttamente il destinatario per accordarsi sul giorno di consegna (non รจ previsto un orario preciso, ma piuttosto una fascia oraria di 2 ore).
A partire dal momento in cui il corriere effettua la chiamata per concordare il giorno di consegna, quest’ultima dovrร essere completata entro 72 ore dalla ricezione della chiamata.
Essa avviene a piano strada, terminando con lo scarico della merce dal camion. Per colli particolarmente pesanti o voluminosi, รจ necessaria la collaborazione del cliente con il corriere durante lo scarico.
Se il corriere non trova nessuno al primo tentativo, riproverร il giorno successivo. Se anche in questo caso non dovesse riuscire a effettuare la consegna, il destinatario dovrร ritirare la merce presso la filiale di riferimento.
Per la consegna su appuntamento รจ previsto un supplemento di 5โฌ, selezionabile durante il checkout.
Consegna al piano
La consegna al piano consiste nel recapitare la merce direttamente all’interno dell’abitazione. Si tratta di un servizio aggiuntivo selezionabile e indicato tra le opzioni di spedizione presenti nel carrello.
Prevede una chiamata da parte del corriere, il quale contatterร direttamente il destinatario per accordarsi sul giorno di consegna (non รจ previsto un orario preciso, ma piuttosto una fascia oraria di 2 ore).
In base al tipo, alle dimensioni e al peso della merce, il servizio puรฒ essere gestito da corrieri differenti e potrebbe richiedere un tempo di consegna maggiore, fino a 2 settimane in piรน rispetto alla tempistica indicata sull’articolo.
In alcuni casi il servizio di consegna al piano puรฒ includere anche il disimballo e lo smaltimento degli imballaggi direttamente da parte del corriere.
ร responsabilitร del cliente assicurarsi che la consegna sia tecnicamente fattibile, verificando che le zone di passaggio siano sufficientemente ampie in altezza e larghezza.
Fornire informazioni parziali o errate potrebbe causare l’impossibilitร di portare i colli all’interno dell’abitazione; in tal caso, la merce potrebbe essere lasciata a livello strada o in un’area intermedia, senza diritto a rimborsi.
Per informazioni sui costi, richiedere preventivo* (si prega di inserire tutti i dati richiesti e le informazioni utili per la valutazione del servizio).
Consegna al piano + montaggio
La consegna al piano, oltre a prevedere la consegna all’interno dell’abitazione, include anche un servizio di montaggio, ove specificato.
Il servizio di montaggio รจ particolarmente utile per prodotti complessi o ingombranti, come mobili o elettrodomestici, e viene svolto da personale qualificato. Tuttavia, la disponibilitร e i tempi di esecuzione potrebbero variare in base alla tipologia di merce e alle esigenze logistiche. Il montaggio puรฒ richiedere un tempo di consegna piรน lungo, in quanto la coordinazione del personale e lโorganizzazione dellโintervento devono essere gestite con precisione.
ร importante che il cliente si accerti che lo spazio disponibile sia adeguato per montare e sistemare correttamente la merce. Fornire informazioni incomplete o non corrette potrebbe comportare difficoltร nella realizzazione del servizio, portando alla possibilitร che i colli vengano lasciati a livello strada o in punti intermedi, senza possibilitร di richiedere un rimborso o di completare il montaggio.
Per informazioni sui costi, richiedere preventivo* (si prega di inserire tutti i dati richiesti e le informazioni utili per la valutazione del servizio).
Ritiro in negozio
Il ritiro diretto รจ disponibile dal lunedรฌ al venerdรฌ presso la nostra sede in via Livornese Est 142, 56035 Perignano (PI).
ร possibile effettuare il ritiro prenotando un appuntamento al numero 3274868131, 0587984467 oppureย inviando un’e-mail a info@menichinistore.it
I prodotti vengono imballati utilizzando materiali resistenti per garantire un trasporto sicuro, tenendo conto della scelta del corriere piรน adatto alla tipologia di merce da spedire.
*ร possibile richiedere un preventivo inviando un’e-mail a info@menichinistore.it, chiamando il 0587984467 oppure tramite WhatsApp al numero 3274868131.ย
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dei prodotti e alla destinazione finale. Il preventivo รจ indicativo e non comporta alcun obbligo di acquisto fino a quando non verranno inseriti tutti i dati richiesti e confermata la richiesta d’ordine. Il cliente puรฒ fornire informazioni aggiuntive utili per facilitare la consegna.
MenichiniStore informerร il cliente via WhatsApp, numero telefonico oppure e-mail dell’imminente spedizione, fornendo tutti i riferimenti necessari per monitorare il pacco. Le consegne vengono effettuate dai corrieri nazionali e internazionali dal lunedรฌ al venerdรฌ, durante l’orario lavorativo stabilito dai corrieri stessi, che non puรฒ essere influenzato da MenichiniStore.
Eventuali variazioni nei tempi di consegna, sia anticipi che ritardi, rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto o comunicati tramite e-mail o telefono, che non siano prevedibili al momento dell’ordine ma emergano durante le fasi di preparazione o produzione, saranno prontamente notificati non appena MenichiniStore ne verrร a conoscenza.
A tutela del suo acquisto, nel caso in cui lโimballo del collo in consegna presenti anomalie (abrasioni, buchi, nastro BRT) accettare solo con riserva specifica, verificando che al momento della vostra firma sul palmare lโautista abbia selezionato sullo stesso la voce “riserva specifica”.
Altrimenti accettare con riserva di controllo.
Nel caso in cui si riscontrino danni, si prega di scattare immediatamente delle foto per consentirci di verificare eventuali danni causati dal trasporto.
In caso contrario, non potremo provvedere alla sostituzione del prodotto in caso di danno o difetto.